The most popular Italian program among the motorsport, vintage cars and old-timey stories' enthusiasts. The rules are simple: not much talking, no doubtful songs, leaving the cars talking. Davide Cironi's Drive Experience wants to remember what has been forgotten and wants to teach those who wasn't there what they missed. This doesn't mean the past is the only topic, actually the program talks in the same way about the present and the future. We draw from the great Elders and their stories so we can take a cue from them and keep on living our love for the sports car. Lastly there are them, the cars, with their infinite shades and souls, which are driven by Davide who tries to get us taste from the passenger seat.

  • 30
  • 103 910 799

Commenti

  1. alfpolo29

    27:13 Sono felici come due bambini quando a Natale scartano i regali:))))))))P.S. Oh ma le istruzioni non le legge mai nessuno:)

  2. alfpolo29

    In auto sempre sempre un estintore,anche un paio, uno da tenere nel bagagliaio e uno da tenere nell'abitacolo,ma soprattutto che siano revisionati e non scaduti e non guasterebbe conoscerne le caratteristiche.

  3. walter maddalena

    Descritta come un prodotto super scadente... forse non merita tutto ciò...

  4. Fabio Faustini

    L'auto più bella di sempre.....emozione pura,indescrivibile

  5. Jonathan Schofield

    incredible

  6. Paco Sanchez

    Da un uomo così, c'è solo da imparare!

  7. GCV

    Thank you Mr. Langella for making the 75 so amazing!

  8. Venefix

    opera monumentale, complimenti per questo capolavoro

  9. bonfalex

    la tenuta però c'è

  10. Frank Rucco

    Siete riusciti a farmi commuovere. Perche' sono lontano dalla mia SIERRA!

  11. Alessandro Manno

    Non voglio essere cattivo, ma ditemi una cosa: che caxxo c'entra il sequenziale sulla 500L??? 🙄🙄🙄😢😢😢

  12. simone simone

    Avessi io una di quelle 3 macchine sarebbero splendenti e brillanti anche sulla neve....mi fa male vederle così...

  13. Matias Della

    Mia prima auto da neopatentato fu una Golf 3 VR6 2.8 benzina del '96.....ma la GTI serie 2 imbattibile come fascino. Dalla versione 5 la vera golf è diventata la polo.

    1. Matias Della

      Cmq son tutte auto che amano mettere le ruote posteriori davanti alle anteriori, sopratutto nei curvoni da quarta quinta.

  14. claudio FERRETTI

    tutto finito. non c e' piu' nulla solo ricordi, e futuro massificato

  15. Venefix

    Andatevi a vedere la s4 di sebastiano ciarcià, poderosa!!!!

  16. Antonio D'Agostino

    Si ma non puoi lamentarti per cavalli in più non ci sta dai!

  17. Razza Bianca

    Bell'imbroglione. Non la salviamo più l'Italia con lestofanti simili.

  18. Diego Calò

    La pubblicita' a 30 secondi dalla fine in piena prova finale e' un coito interrotto sul piu' bello...

  19. Gian Andrea Paganini

    Potrei ascoltarlo per ore . Persone simili ti sanno trasmettere la loro passione e sapienza con un semplice racconto .

  20. Fabio Morelli

    S T U P E N D A !

  21. Francesco Old

    Oggi nel mio paese è stata data la cittadinanza al papà di questa macchina straordinaria. Una mente brillante che ha costruito un gioiello!

  22. João Rui Gomes

    Que anormal!!!

    1. César Pires

      Concordo

  23. willy enrico Pozder

    Starei ore ad ascoltare stanzani

  24. Andrea Vicenzi

    Questi uomini sono l'esempio di cosa sia un genio italico altro che pagliacci politici e banchieri che sono la vergogna. Un monumento a quest'uomo

  25. Marco Canella

    Wow che video😍

  26. Daniele Eramo

    "anche troppo" :) Spettacolo!

  27. Baddy Fanny

    Mi hai letto nel pensiero sono felice che la fai Slieeper ci sta vorrei vedere la facia di chi è su una lambo solo per farsi vedere poi quando aprì in gas 🤣😎😎 poi rivedere eclisse in forma mi sono emozionato poi Buldoser e un bellissima persona di cuore grazie a tutti i due della solita emozione che ci trasmettete ❤

  28. NEBEL

    Solitamente resto impressionato dai paesaggi...anche dalle macchine.....ma i paesaggi di questi video....sono superlativi.....

  29. Andrea Vicenzi

    Che uomini che geni...oggi solo patacche...

  30. ZHUSable

    Il video è bello, interessante e ben prodotto, ma del resto non è una novità per questo canale. Per il resto, il preparatore ha completamente disatteso la tua richiesta, che era quella di avere un'auto preparata per un uso stradale, con delle specifiche da te pronosticate, che avevano senso e logica e ha confezionato un oggetto completamente fine a sè stesso, perdonami, senza nessuna coerenza. L'unica possibilità che vedo per la tua Sierra in questa configurazione è quella di svuotarla degli interni, montare una bella gabbia e simultaneamente smontare la targa e utilizzarla per fare drifting, perchè su strada resta un oggetto completamente ingestibile, oltre che pericoloso, ben lungi dall'uso quotidiano. Posso apprezzare "l'esercizio" meccanico operato, ma per il resto si tratta di un'operazione assurda, se riferita alla tua idea iniziale. Non so quali rapporti, o intese tu abbia con il preparatore, ma resta il fatto che non ti ha fornito l'auto che hai chiesto.

  31. DDT DDT

    E possibile sapere, macchina originale esclusa, il costo totale dell’operazione?

  32. Angelica Ferrante

    A Da', evviva l Abruzzo!🤘

  33. R S

    Che dire; molti you tuber provano le auto usandole (verbo non a caso) come prolungamento del proprio ego ed ostentazione di non saprei cosa. Davide, al contrario, le rispetta. Si accosta ad una 75, ad un fiat coupé,per arrivare ad una Chiron con lo stesso rispetto e la medesima passione. Non vede l'auto come prolungamento del proprio ego; non la usa ma, la rispetta. Riesci a mostrare la persona che lavora dietro al progetto e ce le fai conoscere. Gli altri tuber se avessero a disposizione la Chiron o la f40 la proverebbero a Monaco. Qui sta tutta la differenza!!!Che grande! Massima stima nei tuoi confronti.

  34. Evol Asso

    Davide ma il tutto quanto costa.....

  35. Frantz FEUGUEUR

    Tu parles trop pour ne rien dire pauvre italien... le bruit d’une F40 n’a pas besoin de ce cirque... tais-toi !

  36. Valex

    Bella..!! io però l'avrei abassata un po di più, mi sembra abbastanza alta sia davanti che dietro, poi un po di parafanghini ce li avrei fatti, si possono sempre togliere un giorno.. per ultimo ci metterei un paio di filtri aria invece dei tromboncini sopratutto se la vuoi usare stradale, non hai idea di quanto pulviscolo gira nel cofano sollevato sia dalle ruote che per effetto del rientro aerodinamico, e tutta sta roba se la aspira quel gioiello di motore.

  37. Dario

    Ma quando si va a pagare il bollo ?

  38. Nicolas Gallo

    Questa si che é una bella auto da sogno quel bel rumore da auto possente. Vi faccio dei grandissimi complimenti me ne sono innamorato anch'io di quest'auto, grazie mille che ci trasmetti sempre le tue passioni e l'amore delle auto, continua sempre così 😉💪.

  39. Valentino Sfamurri

    Sei davvero bravo, complimenti! Ci fai sognare tutti!

  40. Felice Colombrino

    Bella macchina bel lavoro, bravi tutti, soprattutto chi si è occupato di fare combaciare trasmissione e motore .

  41. Luciano Butera

    Complimenti grandissimo video ,👏👏

  42. marco tricarico

    Davideeee....a quanti giri è tarato il limitatore?

  43. joede3

    Finalmente l avete finita 😍

  44. FEDERICO PACI

    Wow che video di qualità! Stupendo.....Grazie Davide

  45. Ness 1

    L'Alfa Romeo GT secondo me è la macchina più bella di sempre, un vero peccato che non si sia fatta una evoluzione tipo Porsche 911.

  46. Miccinelli Gianluca

    un opera d'arte....

  47. Roby Pirinu

    mito!

  48. Fabrizio Fondi

    Complimenti, a Tutti

  49. eioshen boboi

    This is the best car enthusiast video I've seen in many years! Davide is a true petrolhead. The editing & music is brilliant as well

  50. Riccardo Giarda

    Video spettacolare Davide, complimenti!!!!!

  51. Paco Sanchez

    Davide, sei una persona davvero unica.

  52. mino tafuro

    sembra una scatoletta di carne.... 70.000 eur....ma per piacere!! 10.000 eur in più della Cayman 718...e dalle prestazioni molto inferiori

  53. Pietro Reni

    Si ma con i schei che la GA costa te tolevi un gr. A

  54. Manu Faria

    I can relate to this story pretty well, when I was 26 in 2007 I and my father finally got an ever desired 170GTV in an almost barn find and a perfect deal for us, he (don't what to call "it") was all original except for the external rearview mirrors, was not in perfect shape and needed a real restoration but he ran..and oh boy he ran like hell, I beat out all the backroads around our house every time I could for the next two years (because he would not pass annual inspection the way it was and I didn't have the money to do a proper restoration), still, what a spiritual thing he was to drive in every way, but especially in a suicidal way. Due to the economic crisis, in 2009 we had to sell him, I still have the painful pictures of him sitting in the trailer ready for his new owner who I believe could do a proper restoration which was I little relief in my broken heart. To this day every time I see an Alfa passing by I renew the promise I made the day he went away, the promise of getting him back, at least another one. But now that things are starting to look good for me their prices are insanely over the roof, so, I just hope not to take my promise to the grave. This to resume that I'm utterly happy for you, like some life justice was done to me too. Keep going, you're proof that believing in your dreams makes them come true.

  55. COMANDANTEDRAGO

    sembra tutto molto figo. Ma io vado controcorrente come sempre. Il mondo dei materiali compositi è roba tossica, tossica produrla tossica lavorarla, e alla base c'è sempre il petrol dollaro. Alla fine per risparmiare qualche decina di kili su un mezzo che ha una resa del 35% e nel caso dell'elettrico un pelino di più. Una stufa che ha telaio e carrozzeria in carbonio ahahahah. RIDICOLO. Il documentario è fatto bene, quindi non è un giudizio nei confronti del canale. Semplicemente è un mondo di gente che se ne frega della natura totalmente. Anche i metalli hanno un grande impatto sull'ambiente (fonderie) , ma almeno li puoi riciclare.E sopratutto non hanno bisogno di macchinari impertecnologici con costi elevati. Telaio in tubolare e lamiere stop. Nella seconda guerra mondiale c'erano aerei intercettori che andavano a 600 km/h, ed erano legno e alluminio.. Oggi non hanno superato quelle velocità e e semplicità di volo, anzi le hanno peggiroate (motori endotermici ad elica), etc etc etc etc. 1940.. Erano molto più avanti di ora. Siamo in pochissimi ad unire i puntini e capire cosa sta accadendo. Non è il futuro , è involutivo ed è semplicemente inquinamento confezionato bene. Ciao ciao

  56. Italo Giovannini

    Una persona ineguagliabile. Da qui si capisce che la persona eccezionale in Ferrari non era solo l ing. Enzo ,Ma anche e soprattutto l ing. Materazzi !

  57. Antonio Mariotti

    Più di 30 fa lo avevo quasi comprato che macchina stupenda e ancora bella e soprattutto velocissima

    1. eioshen boboi

      grandi bel lavoro !!!!

  58. Perfetto Bianco Peffo

    Un milione 👍👍

  59. hio The best

    Bellissima.................

  60. Dean Manson

    Davide sei troppo simpatico. Guarderei un tuo video anche se guidassi una Fiat Duna per due ore consecutive!

  61. BLUE RIVER CONSULTING UK LIMITED

    What Incredible Project!!! Very well done Davide!! Your friend has made an incredible Sierra... it's good for going on the track !!!

  62. norwaj Johnson

    ma parla misto italiano e dialetto?valvoe , fietatura ,imoea , formuea, esie, veoce, queo picoeo guidabie gestibie !!ma scusa ma la lettera (L) non si usa? si dice valvole non valvoe! si dice imola e non imoea !si dice formula non formuea!si dice esile non esie !! si dice guidabile non guidabie! ma il tipo e percaso allergico alla lettera (L)?? O SI PARLA DIALETTO veneto O SI PARLA ITALIANO!!MA NON MISTO!!e ridicolo

  63. Paco Sanchez

    Le amo tutte. Però la Integra è porno puro ❤️

  64. Massimiliano Pescetti

    Mi piacerebbe che provassi una 2002...

  65. carmine costabile

    Che soddisfazione vedere una belva storica restaurata!!

  66. andrea

    Devo accontentarmi della f*ga perchè non posso permettermi un'integrale

  67. Nicola Alessi

    Auto molto interessante l'unica cosa che non mi è mai piaciuto sono gli interni /cruscotto non è molto da supercar

  68. Johnny Sack

    Uè bell' sta Ford.

  69. Simone Grilletti

    Nella lista ti manca la volvo 242 turbo, provala e non scendi più da quella macchina

  70. Nicola Alessi

    Avessi la possibilità economica sarebbe l'ultima auto a cui penserei, potentissima è marchiata BUGATTI tecnicamente avanzata ma è e resterà sempre una Volkswagen una mera operazione di Marketing ed esteticamente non mi piace

  71. adriatik ozoreanu

    Buongiorno maestro mi puoi aiutare vorrei sapere quelle e il piattello nel motore Mercedes 190e 2.3 perché lo vorrei portare a Zero di poter fare partire perché non va a moto perché lo ho girato tanto.. Grazie mille

  72. David Brunyai

    Every time I watch your videos, I want to move to Italy and live the LIFESTYLE! Great video again! Forza Italy!

  73. Milan Boras

    Beautiful car, my favorite Lambo. Needs a paint correction 😁😝

  74. Raffaele Gianuario

    si ma quanto fa in soldi??cioè un normale appassionato non puo permettersi una cosa del genere(non come dice Davide davanti al sierra 3 porte)io ho restaurato un paio di giulia anni fa e qui si fanno 50K come niente tenendo conto dell'acquisto della macchina

  75. antonino quagliano

    fantastica

  76. cr ds

    spettacolo, davvero comlimenti a tutti e due

  77. P

    Extreme quality as usual, amazed to find such a gem !

  78. Riccardo Zanfi

    stupenda

  79. stefano santamaria

    potessi in garage avrei: 458 Italia, Huracan e una bella GtDs .... il resto “non conta” ☝️🙄🤣🤷🏻‍♂️